Gazzetta - De Rossi: - "Orgoglioso del gruppo e romanismo. Torneremo per vincerla"
VIDEO
" Sono orgoglioso di questo gruppo: nello spogliatoio ho ringraziato i miei compagni per quello che hanno fatto". Pacato, riflessivo, con uno stile da grande capitano: Daniele De Rossi si presenta nel dopopartita di Roma-Liverpool per analizzare il cammino europeo e l'eliminazione dalla Champions e utilizza toni molto moderati. Giusti.
"Questa sera ho visto un ambiente fantastico, abbiamo rivissuto quell'ambiente da romanismo autentico come l'ho vissuto nelle notti contro lo Sparta Praga o in altre partite che, seppure non vinte, mi sono rimaste nel cuore. Noi torneremo qui per provare a vincere: la Roma deve abituarsi a giocare queste partite ogni tre anni e non ogni trent'anni".
Champions 4 + europa 3 — La nuova Champions prevede 4 posti fissi nei gruppi, senza playoff, per le prime 4 squadre dei 4 campionati col miglior ranking Uefa.
Sembra uno scioglilingua, è la nuova situazione che riguarda Spagna, Inghilterra, Italia e Germania. In pratica: la metà delle finaliste al sorteggio di Montecarlo, 16 su 32, arriverà dai tornei top. Aumentando spettacolo, interesse e quindi valore del torneo. Se la classifica di oggi del nostro campionato fosse quella finale, avremmo Juve, Napoli, Lazio e Roma nei gruppi di Champions; Inter (5°) e Milan (6° oppure vincente coppa Italia) nei gruppi di Europa League; più la Fiorentina (7°) nel secondo preliminare di EL.
Comentários
Postar um comentário